Animazione Siti al top motori di ricerca Il vostro successo e' la nostra parola chiave
Chi siamo Siti al top Servizi Siti al top Risorse Siti al top Portfolio Siti al top Novità Motori di Ricerca Contatti Siti al top Home Siti al top

Analisi dell'offerta del mercato per la visibilità dei siti sui motori

In qualsiasi momento del giorno è stato calcolato che si trovino in internet una media di 8 milioni di persone che usano per le proprie ricerche crowlers e directory nel 85% dei casi rendendo i motori di ricerca lo strumento in assoluto più utilizzato dagli utenti della rete per reperire le informazioni.

L'utente medio di Internet non è disposto a perdere troppo tempo per reperire le informazioni che gli servono, dal momento che paga in relazione al tempo che rimane collegato.

Di solito, quindi, interrompe la ricerca dopo aver visualizzato le prime tre pagine di risposta di un motore, che corrispondono in genere a 30 posizioni.
Se la prima ricerca non lo soddisfa cambia chiave di ricerca o motore.

Problema primario per i creatori di siti web e per le società che propongono questo genere di servizi è la possibilità di assicurare ai loro clienti un elevato numero di passaggi nei siti da loro prodotti.
Siti che spesse volte, pur molto belli e ricchi di informazioni, si trovano a languire in angoli buoi del web poichè non sono risultati entro le prime trenta posizioni.

Danny Sullivan, "padre" di searchenginewatch.com (sito storico e fonte accreditatissima di informazioni sui motori di ricerca) sostiene che un buon 30% del traffico generale di un sito dovrebbe arrivare dai motori di ricerca per la più ovvia delle ragioni: chi arriva da un motore di ricerca è interessato proprio ai contenuti del sito, non vi arriva casualmente e quindi, è maggiormente propenso a porvi la giusta attenzione.

La mia ricerca prende le mosse da queste premesse monitorando la rete al fine di avere una concezione chiara di cosa siano e come funzionino i motori di ricerca e quindi poter sfruttare queste risorse per ottenere maggiore visibilità per i Siti Web.

CAPITOLI DELLA TRATTAZIONE

sali inizio pagina

Vademecum di indicizzazione nei Motori di Ricerca

Chi siamo Siti al topServizi Siti al topRisorse Siti al topPortfolio Siti al topNovita' Motori di RicercaContatti Siti al topHome Siti al top

Copyright 2003-2014 Siti al Top - Bergamo